Blend Food & Drink

AD APRILE E MAGGIO

BLEND IN JAZZ

VIVI IL MEGLIO DELLA MUSICA JAZZ ROMANA

Al Blend arriva il meglio del jazz romano

Hai presente quell’aria fumosa dei bistrot anni ’30?

Le luci soffuse, l’atmosfera ovattata, raccolta e glamour allo stesso tempo, che evoca i club in voga negli Stati Uniti negli anni del Proibizionismo. 

E a fare da sottofondo a tutto questo le note suadenti della musica jazz.

Questa primavera, tutti i mercoledì di aprile e di maggio potrai tornare a respirare quest’atmosfera qui al Blend!

Blend in Jazz è la rassegna che vanta alcuni dei più rinomati musicisti jazz di Roma.

Una serie di raffinati appuntamenti che omaggiamo questo affascinante genere musicale che amiamo così tanto!

L’incontro perfetto tra le note suadenti e i profumi e l’atmosfera che aleggia nel nostro locale.

Questi gli appuntamenti della Rassegna Blend in Jazz

5 aprile
Sunside Duo

Sunside è un duo modulare che si muove tra i fumosi anni 30' del primordiale Swing americano e i colorati anni 60' della Bossa Nova, proponendo un viaggio alla scoperta delle eleganti atmosfere di questi raffinati ed immortali stili musicali. 

12 aprile
GP Duo

GAP trio nasce da un'idea di Mauro Gregori e Francesco Pucci, il duo dopo anni di intenso studio del Gipsy Jazz o Jazz Manouche decide di creare un progetto con la sola finalità di omaggiare le grandi opere di Django Reinhardt.

19 aprile
Alessandro Russo
19 aprile
Alessandro Russo

Alessandro Russo classe 1957 chitarrista con più di 40 anni di carriera all'attivo, si è esibito, negli anni, in diversi concerti in Europa e Asia. Ha avuto l'opportunità di confrontarsi amichevolmente con Stephane Grappelli e Tommy Emmanuel. Ha condiviso il palco con artisti di fama mondiale come: Angelo Debarre, Art Farmer, Harold Bradley, Tony Scott, Massimo Urbani, Romano Mussolini, Lino Patruno, Carlo Loffredo, Luigi Toth, Antonio Forcione, Renzo Arbore. Oltre alla musica ha anche lavorato per un breve periodo come attore nella compagnia di Paul Morocco tra il ‘93 e il ‘95.

26 aprile
Sebastiano Forti
26 aprile
Sebastiano Forti

Nato a Firenze classe 1965. Artista eclettico, suona tutta la gamma dei sassofoni, il clarinetto, recita e canta. Comincia il suo percorso di studi col padre (Francesco Forti), musicista e musicologo, e si perfeziona allo IALS seguendo corsi di sassofono, voce, armonia, arrangiamento e big band. Consegue il Diploma di I livello in Canto jazz presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma. Da oltre venticinque anni si esibisce su palchi italiani e esteri realizzando più di duemila concerti in festival, rassegne e premi, collezionando apparizioni televisive, radiofoniche e teatrali. 

Ha pubblicato quattordici album in cui è anche compositore e arrangiatore, e almeno altri venti dischi come collaboratore, direttore artistico, solista, cantante e turnista ed è attualmente in attività con una decina di band e gruppi musicali. 

Dal 2014 è docente di canto, solfeggio e lettura dello spartito presso l'Accademia Internazionale di Teatro, dal 2000 insegna in diverse scuole comunali e della provincia di Roma e tiene corsi presso la Asl di Frascati. Dirige inoltre corsi innovativi come ear training, musica in culla e musica in fasce.

A BREVE DISPONIBILI LE DATE DI MAGGIO

Compila il form qui sotto per inviare la tua candidatura