BLEND IN JAZZ

VIVI IL MEGLIO DELLA MUSICA JAZZ ROMANA

Al Blend arriva il meglio del jazz romano

Hai presente quell’aria fumosa dei bistrot anni ’30?

Le luci soffuse, l’atmosfera ovattata, raccolta e glamour allo stesso tempo, che evoca i club in voga negli Stati Uniti negli anni del Proibizionismo. 

E a fare da sottofondo a tutto questo le note suadenti della musica jazz.

Potrai tornare a respirare quest’atmosfera qui al Blend!

Torna Blend in Jazz, la rassegna del mercoledì, che vanta alcuni dei più rinomati musicisti jazz di Roma.

Una serie di raffinati appuntamenti che omaggiano questo affascinante genere musicale che amiamo così tanto!

L’incontro perfetto tra le note suadenti e i profumi e l’atmosfera che aleggia nel nostro locale.

Questi gli appuntamenti della Rassegna Blend in Jazz, che si svolgeranno di mercoledì dalle 20.30 alle 21.15 e dalle 21.45 alle 22.30.

3 aprile
GMP Trio

GP Duo nasce da un’idea di Mauro Gregori e Francesco Pucci. Il duo dopo anni di intenso studio del Gipsy Jazz o Jazz Manouche, decide di creare un progetto con la sola finalità di omaggiare le grandi opere di Django Reinhardt. In questa formazione il GMP si propone con il violinista Viero Menapace.

 

Mauro Gregori, partito dal rock passando per la tecnica fingerstyle, approda al jazz prima e al manouche poi, per interpretare le composizioni del mitologico Django Reinhardt. Nell’ ambito jazz manouche frequenta regolarmente festival ampliando esperienze e conoscenze partecipando a seminari e jam con artisti come Antoine Boyer, Brady Winterstein, Benji Winterstein, Maurizio Geri e Dario Napoli.

 

Chitarrista, cantante e compositore Rock all’attivo con “Fvzz Popvli” e “Beesus”, Francesco Pucci ha partecipato a diversi festival e concerti in Italia e in Europa. Nel 2019 dopo studi decennali si inserisce nel Jazz Manouche con “Mystery Pacific” affiancato dal maestro e mentore Alessandro Russo e collaborando poi con artisti che lo introdurranno nel mondo del Jazz Tradizionale.


Viero Menapace all’età di nove anni inizia lo studio del violino con Claudio Casarano. Dopo numerose vittorie in concorsi Nazionali (solista archi, musica da camera) si è definito presso due istituzioni di primaria importanza come i conservatori Santa Cecilia di Roma e Licino Refice di Frosinone. In qualità di compositore Viero firma le musiche per numerose rassegne e Festival Jazz. Nei mesi di Aprile e Maggio ’19, ha suonato in qualità di Violinista/Concertino dei violini primi nell’Orchestra Filarmonica Siciliana per 33 Concerti nei più prestigiosi Teatri della Cina. Ha lavorato, tra gli altri, con Renato Zero, Daniele Silvestri, Jovanotti, Mario Biondi, Stefano Bollani, Claudio Baglioni e molti altri artisti.

17 aprile
Mistery Pacific Duo

Mystery Pacific è un duo Swing e Gipsy Jazz nato dall’infinito amore per queste avvolgenti sonorità. Un duo nato quasi per caso, alla fine dell’estate 2019, dall’incontro tra Francesco Pucci, chitarrista, cantante e compositore rock e Alessandro Russo, chitarrista con più di 40 anni di carriera all’attivo, appassionato di Swing e Jazz. Mystery Pacific è musica suonata con il cuore come la tradizione manouche vuole.

COMING SOON

Compila il form qui sotto per inviare la tua candidatura