BLEND IN JAZZ

VIVI IL MEGLIO DELLA MUSICA JAZZ ROMANA

Al Blend arriva il meglio del jazz romano

Hai presente quell’aria fumosa dei bistrot anni ’30?

Le luci soffuse, l’atmosfera ovattata, raccolta e glamour allo stesso tempo, che evoca i club in voga negli Stati Uniti negli anni del Proibizionismo. 

E a fare da sottofondo a tutto questo le note suadenti della musica jazz.

Potrai tornare a respirare quest’atmosfera qui al Blend!

Torna Blend in Jazz, la rassegna del mercoledì, che vanta alcuni dei più rinomati musicisti jazz di Roma.

Una serie di raffinati appuntamenti che omaggiano questo affascinante genere musicale che amiamo così tanto!

L’incontro perfetto tra le note suadenti e i profumi e l’atmosfera che aleggia nel nostro locale.

Questi gli appuntamenti della Rassegna Blend in Jazz, che si svolgeranno di mercoledì dalle 20.30 alle 21.15 e dalle 21.45 alle 22.30.

4 dicembre - Sunside Trio con armonica a bocca

All’inizio dell’estate 2022 tre musicisti provenienti da diverse realtà musicali, decidono di lavorare insieme su un progetto che si adatti a qualsiasi situazione ed esigenza. Nasce, così, il Sunside Trio. 

Sebastiano Forti, artista eclettico, suona tutta la gamma dei sassofoni, il clarinetto, recita e canta. Da oltre venticinque anni si esibisce su palchi italiani e esteri realizzando più di duemila concerti in festival, rassegne e premi. Chitarrista, cantante e compositore Rock all’attivo con “Fvzz Popvli” e “Beesus”, Francesco Pucci ha partecipato a diversi festival e concerti in Italia e in Europa. Alla voce c’è Valeria Piccolo laureata in canto jazz e pop al “Saint Louis Music College”, è docente di canto, vanta collaborazioni con diversi artisti del calibro di Roy Paci e Diodato. Ad affiancarli all’armonica a bocca ci sarà Dario Gabriele, dopo aver esplorato le possibilità dell’armonica diatonica attraverso le sfumature del blues, amplia poi il suo vocabolario dedicandosi all’armonica cromatica, toccando il repertorio jazz e classico, fino ad esplorare le musiche del mondo.

17 Dicembre - Mystery Pacific Duo con mandolino

Mystery Pacific è un duo Swing e Gipsy Jazz nato dall’infinito amore per queste avvolgenti sonorità. Un duo nato quasi per caso, alla fine dell’estate 2019, dall’incontro tra Francesco Pucci, chitarrista, cantante e compositore rock e Alessandro Russo, chitarrista con più di 40 anni di carriera all’attivo, appassionato di Swing e Jazz. Mystery Pacific è musica suonata con il cuore come la tradizione manouche vuole.

Ad accompagnarli al mandolino ci sarà Alessio Rufo.

Frequenta per tre anni presso l’UM di Roma dove studia con illustri musicisti del panorama jazzistico italiano e la facoltà di jazz presso il conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Laureato in Flamencologia presso la facoltà di Musicologia della Sapienza, parallelamente agli studi accademici intraprende ricerche sugli strumenti tradizionali.

Coming soon

Compila il form qui sotto per inviare la tua candidatura