Hai presente quell’aria fumosa dei bistrot anni ’30?
Le luci soffuse, l’atmosfera ovattata, raccolta e glamour allo stesso tempo, che evoca i club in voga negli Stati Uniti negli anni del Proibizionismo.
E a fare da sottofondo a tutto questo le note suadenti della musica jazz.
Potrai tornare a respirare quest’atmosfera qui al Blend!
Torna Blend in Jazz, la rassegna del mercoledì, che vanta alcuni dei più rinomati musicisti jazz di Roma.
Una serie di raffinati appuntamenti che omaggiano questo affascinante genere musicale che amiamo così tanto!
L’incontro perfetto tra le note suadenti e i profumi e l’atmosfera che aleggia nel nostro locale.
Questi gli appuntamenti della Rassegna Blend in Jazz, che si svolgeranno di mercoledì dalle 20.30 alle 21.15 e dalle 21.45 alle 22.30.
Il Sunside Duo ti porta in un’affascinante esplorazione musicale, spaziando tra le fumose atmosfere degli anni ’30 del primordiale Swing americano e i vibranti colori degli anni ’60 della Bossa Nova. Con una laurea in canto jazz e pop presso il Saint Louis Music College, Valeria Piccolo è una cantante versatile e talentuosa. Ha collaborato con artisti come Roy Paci e Diodato ed è una talentuosa docente di canto. Chitarrista, cantante e compositore rock, Francesco Pucci ha lasciato il segno con le band Fvzz Popvli e Beesus. Ha preso parte a numerosi festival e concerti in Italia e in Europa, arricchendo ogni performance con il suo stile unico e la sua energia.
Nato nel 2022 dall’incontro di tre musicisti uniti dalla passione per le sonorità dello Swing e del Gipsy Jazz, il Mystery Pacific Trio è un progetto che celebra con eleganza e vitalità il fascino intramontabile di questi generi. Sul palco, l’energia e la creatività di Francesco Pucci, chitarrista, cantante e compositore rock dal sound inconfondibile; la sensibilità musicale di Federico Procopio, chitarrista versatile che intreccia con maestria le sfumature dello Swing e del Jazz; e la solidità di Fabrizio Montemarano, contrabbassista di grande esperienza e collaboratore di prestigio. Insieme danno vita a un concerto vibrante, raffinato e autentico, un vero viaggio nel cuore dello Swing manouche.